8 feb 2012

A volte ri(s)tornano 2 - Il principio

Rieccoci qua!


E' passato più di un anno dall'ultimo post su Scontri tra Brane. In realtà il mio blog è stata solo una delle cose che ho abbandonato; gli ultimi 18 mesi mi hanno obbligato a tralasciare qualunque attività legata alla Rete: blog, forum, gdr play by chat, facebook (evviva evviva) e troppo altro.
In realtà non è che siano successi eventi sconvolgenti, cioè... non più di tanto.
Credo.

Di seguito elenco brevemente i più eclatanti.

  • Sono stato nel consiglio del Club TreEmme, fino al mese scorso, rivestendo il ruolo di responsabile alla comunicazione e delegato ai rapporti con le istituzioni (in particolare le istituzioni culturali); una bella e ricca esperienza, talvolta frustrante, talvolta molto appagante, che ho dovuto interrompere per diversi motivi... tutti personali ;)
  • Insieme ad altri due ragazzi del Club, fissati come me coi Giochi di Ruolo, ho ideato, realizzato e condotto un corso di scrittura applicata al gioco di ruolo sponsorizzato dalla Zona Holden. Veramente un'esperienza straordinaria che spero di ripetere al più presto... ho scoperto che mi piace un sacco e una sporta condurre corsi. Inoltre, collegato al corso, si sono appena chiuse le selezioni per il concorso "E' fantastico Holden"... cosa ci avrà riservato la sezione "Giochi di Ruolo"?
  • Sono stato ghermito (prima) e fagocitato (poi) da una coppia di artisti sbomballati, completamente scoppiati, ma... (accidenti) davvero bravi: si tratta di Davide Romanini (questa la pagina web di una sua mostra, tanto per capire l'individuo) e di Fabrizio Monticelli, autore de "La vendetta al di là del mare". Hanno avuto un'idea geniale: creare opere sperimentali che unissero diversi linguaggi artistici. Quello che potevo apportare (la mia visione tecnica, il mio stile cinematografico e lo spirito di innovazione ma di semplicità della ImOr-Project) ha funzionato a meraviglia come collante. 
  • Insieme a loro ho fondato un team di produzione artistica (non dico di auto-pubblicazione o "indie publishing", perché l'argomento è ancora confuso e controverso nel nostro Paese).
E tutto inizia da qui.
O meglio, RI-inizia.

Stay Tuned!

0 commenti:

Posta un commento